Dock Thunderbolt 3 Elgato

Un dock Thunderbolt 3 può rappresentare una soluzione interessante per chi possiede uno dei nuovi MacBook Pro, o intende acquistarne uno, e non desidera creare una selva di cavi e adattatori che fuoriescono dal portatile, per collegare le periferiche dotate di connettori di altro tipo. Un dock Thunderbolt 3 è pratico, aiuta a mantenere pulita e ordinata la scrivania e consente di districarsi meglio nel labirinto di porte, connessioni e interfacce. Non a caso sono numerosi i dock Thunderbolt 3 che stanno arrivando sul mercato sulla scia dei MacBook Pro 2016.

Elgato ha annunciato Thunderbolt 3 Dock, la versione nuova e aggiornata del Thunderbolt 2 Dock della casa, del quale il nuovo arrivato riprende il design. L’Elgato Thunderbolt 3 Dock è pensato per i nuovi MacBook Pro ma è compatibile anche con Pc dotati di Windows 10 o successivo e naturalmente di una porta Thunderbolt 3. Si tratta chiaramente di un dock Thunderbolt 3 che, oltre alle due porte Thunderbolt 3 (una delle quali per il collegamento al computer), offre tre porte USB 3.0 SuperSpeed, una Gigabit Ethernet e una DisplayPort che può pilotare display fino alla risoluzione di 4K (4.096 x 2.160 pixel) con frame rate di 60 Hz.

Dock Thunderbolt 3 Elgato

Il Thunderbolt 3 Dock è attrezzato anche per l’audio: è infatti fornito di una uscita stereo amplificata per le cuffie e di un ingresso mono per in microfono. Le due porte audio sono sul frontale, così come una delle porte USB 3.0. L’app gratuita Elgato Thunderbolt Dock Utility è proposta a corredo del dock Thunderbolt 3 per offrire un rapido accesso ad alcune operazioni. Il Thunderbolt 3 Dock non è ancora disponibile per l’acquisto al momento ma è dato come coming soon.

Elgato sta lavorando con continuità anche sulla linea Eve di prodotti per la smart home compatibili con HomeKit di Apple. Ne era stata data un’anteprima all’IFA e al CES 2017 sono stati mostrati Eve Aqua, un controller per l’irrigazione, ed Eve Extend, un utile dispositivo che si collega alla rete Wi-Fi e serve a estendere la copertura Bluetooth per gli accessori HomeKit.

Maggiori informazioni sul sito Elgato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here