La linea di prodotti Elgato Eve si sta rapidamente espandendo con nuovi dispositivi per la smart home, compatibili con la tecnologia HomeKit di Apple e quindi facilmente integrabili nella piattaforma basata sulle soluzioni della Mela, a partire dai comandi vocali per Siri. Non tutti i prodotti Elgato Eve sono destinati a tutti i mercati internazionali e in particolar modo alcuni non sono acquistabili e installabili in Italia: la compatibilità andrà verificata di volta in volta e molti di essi sono disponibili anche sull’Apple Store italiano.

Elgato Eve

Ad esempio, per citare alcuni dei prodotti introdotti sul mercato negli ultimi mesi, la Valvola termostatica per radiatori Eve Thermo, per controllare e regolare con Siri o via touch su iPhone e iPad la temperatura in casa. Eve Energy è una presa elettrica che consente di accendere o spegnere gli apparecchi ad essa collegati tramite il dispositivo iOS e di verificare e monitorare il consumo energetico. Questi prodotti si sono aggiunti a Eve Door & Window, un kit di sensori per rilevare l’apertura e la chiusura di porte e finestre, Eve Room, sensore per monitorare la qualità dell’aria in interni, ed Eve Weather, sensore outdoor che rileva la temperatura, l’umidità e la pressione atmosferica.

Elgato Eve Motion

Il prodotto più recente lanciato dall’azienda tedesca è Eve Motion: ancora non presente sull’Apple Store italiano, è però già disponibile sul sito Elgato. Eve Motion è un sensore di movimento wireless che si collega direttamente a iPhone, iPad e iPod touch tramite Bluetooth low energy. Il dispositivo è elegante, versatile e semplice da installare; ha un campo di “visione” di 120 gradi, con una distanza massima di 9 metri, ed è certificato IPX 3.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO