Da Belkin un dock Thunderbolt per i nuovi MacBook Pro

dock thunderbolt

Si chiama Thunderbolt 3 Express Dock HD ed è un dock Thunderbolt che Belkin propone a tutti gli utenti dei nuovi MacBook Pro, per i quali Apple ha puntato nettamente sulla connettività USB-C con Thunderbolt integrata. Avere però solo porte di nuova generazione non va bene per chi ha già una buona collezione di periferiche, ecco dove il nuovo accessorio Belkin può far valere il suo ruolo.

Il dock Thunderbolt di Belkin è un prodotto da scrivania, anche perché trae energia da un suo proprio alimentatore esterno. Si collega ai nuovi MacBook Pro attraverso una porta USB-C a larga banda (attenzione a scegliere quella giusta nel caso del portatile da 13 pollici) e offre sul retro una buona dotazione di porte aggiuntive.

Troviamo in particolare una porta di rete Gigabit Ethernet, due porte USB-A 3.0, due porte USB-C Thunderbolt 3 e una uscita video DisplayPort. Sul frontale c'è una porta USB-A 3.0 supplementare. La logica è quella della docking station a cui collegare il portatile una volta a casa o in ufficio, potendolo anche alimentare mentre si lavora.

LASCIA UN COMMENTO