Inviato messaggio sbagliato? WhatsApp lo cancellerà

verifica whatsapp

La messaggistica istantanea è una gran cosa ma è anche fonte di qualche imbarazzo. A furia di digitare non è raro inviare un messaggio con qualche errore o auto-correzione sbagliata (quanti “sto arrivando” avete mandato da un iPhone?). E se va proprio male si finisce per scrivere le cose giuste alla persona sbagliata, o viceversa. Google aveva considerato questo problema nel caso della più “riflessiva” posta elettronica, ora sembra che WhatsApp abbia deciso di prenderlo in carico per il suo sistema di comunicazione.

La revoca dei messaggi in WhatsApp
La revoca dei messaggi in WhatsApp

Una schermata della versione preliminare del prossimo client di WhatsApp, postata su Twitter da @WABetaInfo, mostra infatti una funzione di revoca dei messaggi appena scritti che potrebbe essere implementata a breve.

Ovviamente non si sa ancora come la funzione operi in dettaglio, pare comunque che non garantisca una sicurezza assoluta contro i messaggi inopportuni. A quanto pare il destinatario riceve comunque una segnalazione di messaggio revocato e la funzione non è più disponibile se il messaggio è stato già letto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here