Arriva il video live anche su Instagram

Instagram video live

La comunicazione è sempre più video e anche Instagram deve adattarsi potenziando le sue funzioni in questo senso, pena l'essere sorpassati da altre piattaforme. Così lo staff del social network fotografico assorbito da Facebook ha tratto "ispirazione" da Periscope e da altre app di video "live" predisponendo appunto una nuova funzione per la condivisione di video in tempo reale.

Si tratta in effetti di una estensione delle Storie lanciate già tempo fa. Queste sono una combinazione di video e immagini fisse che viene condivisa velocemente ma non in tempo reale, i video live sono "trasmissioni" in diretta. Il funzionamento è davvero simile a quello di Periscope, con la possibilità per chi segue il "live" di commentare ciò che vede. C'è anche una sezione Explore dedicata a scoprire "dirette" interessanti anche di persone che non conosciamo.

Insieme ai video live debutta una funzione per inviare video e foto "a scadenza". Registrato un video o scattata una foto, si può decidere di condividerla solo con alcuni contatti. Questi vedranno i nostri contenuti nella loro Inbox ma potranno consultarli una volta sola.

Da quello che indica Instagram le due funzioni sono server-based e quindi si "propagheranno" nelle varie nazioni man mano, senza essere strettamente collegate a un aggiornamento dell'app.

LASCIA UN COMMENTO