Instagram si aggiorna con le notifiche “smart”

Instagram ha aggiornato la sua app introducendo due nuove funzioni: una modifica nel modo in cui sono mostrati i "mi piace" ricevuti da una fotografia e, più utile, il supporto alle "rich notification" di iOS 10, ossia le notifiche da cui è possibile svolgere direttamente alcune funzioni dell'app.

La prima novità è l'unica documentata nelle informazioni sull'aggiornamento. Per ogni fotografia, dopo quattro "like" i post mostrano il numero di "mi piace" e alcuni nomi utente di persone che seguiamo e che hanno messo "like" al post. L'idea è ovviamente dare maggior risalto a quello che i nostri contatti apprezzano: idealmente, dovrebbe piacere anche a noi.

Il supporto alle notifiche "intelligenti" non è citato ma c'è. Dalle notifiche si può accedere a una vista semplificata del relativo post senza aprire l'app. Sono poi presentate alcune opzioni: apporre un "like", commentare il post e vederlo nell'app. La seconda e ovviamente la terza opzione aprono l'app di Instagram

Ricordate anche due funzioni non proprio ovvie di Instagram: sulla "sinistra" dell'interfaccia principale si accede direttamente alla fotocamera e sulla "destra" alla parte di Instagram Direct. Basta uno swipe, in tutti e due i casi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO