Sarà Magic Toolbar il nome della barra OLED touch dei nuovi Mac?

schermo oled apple keyboad magic toolbar

È solo una ipotesi ma è abbastanza fondata secondo chi la porta avanti, ossia il sito Trademark Ninja: la barra touch OLED che un po' tutti prevedono faccia parte dei nuovi MacBook Pro dovrebbe chiamarsi Magic Toolbar. Lo indicherebbe la richiesta di registrazione di Magic Toolbar come marchio, registrazione che non è stata fatta da Apple ma da una società di nuova formazione che potrebbe essere legata ad Apple.

Trademark Ninja fa notare che la società in questione - Presto Apps America - ha registrato a livello mondiale il marchio Magic Toolbar nello stesso settore di attività di Apple. Ora, Apple ha già registrato marchi come Magic Mouse, Magic Keyboard e Magic Trackpad e questi prodotti sono molto noti, quindi la registrazione di Magic Toolbar nello stesso settore di mercato è quantomeno un grosso rischio. Apple potrebbe facilmente chiedere la cancellazione del marchio perché è troppo simile ai suoi.

Fin qui potrebbe ancora essere imprudenza da parte di Presto Apps o magari l'idea di registrare un marchio per poi riuscire a farselo comprare da Apple. Quello che ha suscitato l'interesse di Trademark Ninja è che la sconosciuta azienda americana ha dovuto chiedere specifiche registrazioni in alcune nazioni tra cui il Canada, la Malesia e l'Indonesia. In questi paesi per farlo ha usato gli stessi rappresentanti legali che Apple ha usato per registrare il marchio AirPod.

Una coincidenza? È pur sempre possibile, ma sembra improbabile. D'altronde per scoprirlo manca giusto qualche giorno.

LASCIA UN COMMENTO