Apple conferma l’evento del 27 ottobre: nuovi Mac in arrivo

Apple ha confermato l'evento di lancio dei nuovi Mac per il prossimo 27 ottobre. L'invito che la casa di Cupertino ha distribuiti non lascia molti dubbi sul tema della giornata: Hello again è stato lo slogan con cui venne lanciato il primo iMac quando Steve Jobs tornò in Apple, rimandando al Hello che campeggiava sugli schermi dei primi Mac del 1984.

Oggi l'attesa è molto più concentrata sui portatili e l'evento vedrà certamente il lancio dei nuovi MacBook Pro. Se ne sa già molto se si mettono insieme le indiscrezioni di queste settimane. Ci aspettiamo linee più sottili, porte USB-C, la famosa "striscia" OLED sensibile al tocco al posto dei tasti funzione.

Al lancio dovremmo vedere i nuovi Mac portatili "pro" da 13 e 15 pollici, con processori Intel di settima generazione Kaby Lake.

Ma prevedibilmente non ci saranno solo i MacBook Pro. Tutte le linee di Mac attendono novità da tempo e potremmo vedere una rivisitazione della linea Air (molto probabile), dei Mac Mini (anch'essa probabile, date le caratteristiche dei nuovi processori Kaby Lake oggi disponibili). I MacBook saranno quasi certamente aggiornati con le nuove CPU Core m.

Ci potrebbero essere novità anche per gli iMac, qui però pesa l'assenza (per ora) di processori Intel quad-core desktop di nuova generazione. In queste settimane altri produttori hanno presentato nuovi PC desktop ma restando fermi sulle CPU Intel di generazione precedente (la sesta, Skylake).

LASCIA UN COMMENTO