iPhone 8 sarà un mega-iPhone 4 di cristallo e acciaio?

iPhone 8

Uno strato di vetro davanti, uno dietro e nel mezzo una cornice di acciaio: se vi sembra familiare questo design è perché aveva debuttato con iPhone 4 ed è stato portato parzialmente avanti da Apple anche nella serie 5 e ora con il modello SE, solo che in questi casi manca il posteriore in vetro.

Da Oriente arrivano ora varie indiscrezioni che vogliono il prossimo iPhone 8 seguire lo stesso approccio costruttivo di iPhone 4, ovviamente adattato ai tempi odierni. A questo scopo sarebbero state coinvolte come fornitori Foxconn e la statunitense Jabil, che si erano occupate anche della cornice in acciaio di iPhone 4.

Le indiscrezioni confermano voci precedenti che puntavano su un iPhone 8 realizzato con il frontale completamente in vetro, senza i normali bordi inferiore e superiore per tasto Home e altoparlante. Il posteriore altrettanto in vetro faciliterebbe la carica wireless, altra funzione che è stata ipotizzata per iPhone 8.

Questa costruzione in acciaio e vetro avrebbe anche il vantaggio di ridurre i costi di produzione del corpo dell’iPhone, con un risparmio anche superiore al 50 percento.

LASCIA UN COMMENTO