Apple accelera la produzione di iPhone SE?

iPhone se

Apple avrebbe decisamente incrementato gli ordini della componentistica interna degli iPhone SE e questo sarebbe un segno della volontà di Cupertino di aumentare i livelli di produzione dell'iPhone "low cost". Lo segnala DigiTimes citando fonti non specificate che fanno parte della catena produttiva di Apple: gli ordini per il secondo trimestre 2016 sarebbero aumentati in modo tale da far prevedere una crescita da 3,5-4 milioni di iPhone SE a oltre 5.

iphone seLe stesse fonti indicano che i volumi di produzione del terzo trimestre dovrebbero assestarsi su queste cifre. Parallelamente, però, Apple avrebbe ridotto gli approvvigionamenti legati alla produzione dell'iPhone 6s perché le vendite non stanno andando come sperato. Proprio questa flessione generalizzata del segmento premium degli smartphone avrebbe convinto Cupertino ad aumentare gli investimenti nel modello "base" iPhone SE.

In effetti lo stesso Tim Cook ha recentemente dichiarato che la richiesta di iPhone SE è stata superiore a quanto Apple immaginava e un aumento della produzione sarebbe in linea con questa visione. La frenata dell'iPhone 6s potrebbe invece non essere legata a questioni di mercato: pur con le sue novità il 6s è un iPhone-ponte che ci porterà all'iPhone 7, probabilmente verso settembre, e iniziare a ridurne i ritmi di produzione nei prossimi mesi sembra più legato a questo passaggio generazionale.

LASCIA UN COMMENTO