Ulysses Touch ID

Con l’aggiornamento Ulysses 2.8 l’app di scrittura per Mac, iPad e iPhone consente agli utenti di proteggere i propri testi da sguardi indiscreti mediante Touch ID o password. Ulysses 2.8, seconda buona notizia, è un aggiornamento gratuito per chi è già utente dell’app. Chi non lo è, può acquistare Ulysses per Mac su Mac App Store e per iPad e iPhone su App Store al prezzo di 44,99 euro per la versione macOS e di 24,99 per quella iOS.

La novità principale è dunque nella opzione di riservatezza e sicurezza dei testi, mediante sblocco dell’app con password o Touch ID. Gli sviluppatori hanno pensato che gli scrittori potrebbero voler evitare che qualcuno possa sbirciare nei loro testi e hanno dunque aggiunto la possibilità di blocco dell’app e sblocco con Touch ID o con una password. Il tempo che deve trascorrere prima che l’app si blocchi può essere definito dall’utente.

Ulysses

Non è la protezione dei testi l’unica novità di questa versione: sono state potenziate alcune funzioni esistenti quali i gruppi e i filtri; inoltre le statistiche per gruppi e filtri, finora prerogativa della versione Mac, sono state aggiunte anche a quella iOS. L’aggiornamento potenzia anche il supporto e aggiunge nuove azioni di X-Callback-URL sia su macOS che iOS. Mediante x-callback-url è possibile triggerare delle azioni di Ulysses da altre app: è un sistema utilizzato da alcuni strumenti che automatizzano sequenze di azioni, come ad esempio l’app per iOS Workflow, di recente acquisita da Apple.

Ulysses

Ricordiamo che l’aggiornamento Ulysses 2.7 aveva introdotto il supporto per la Touch Bar e altre funzionalità.

Maggiori informazioni sul sito dell’app.

The app was not found in the store. 🙁

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here