WhatsApp

È in arrivo una nuova funzione di WhatsApp, denominata Posizione attuale, che aggiunge la possibilità di condividere la propria posizione in tempo reale con gli amici e i familiari. Al momento, il lancio della nuova funzione è stato solo annunciato dall’azienda sul proprio blog. L’opzione “Posizione attuale” sarà introdotta nell’app nelle prossime settimane e sarà disponibile sia su iPhone sia sui device Android.

Sarà possibile utilizzare la nuova funzione nelle chat sia con persone che con gruppi, per condividere la propria posizione attuale in tempo reale. Una nuova opzione Condividi posizione attuale sarà aggiunta alla voce Posizione, raggiungibile toccando l’icona + posizionata di fianco al campo di testo della chat.

La funzione Posizione attuale consente di scegliere per quanto tempo desideriamo condividere la nostra posizione attuale ed è crittografata end-to-end. Si può comunque decidere di interrompere in qualsiasi momento la condivisione della propria posizione. Altrimenti, essa si interrompe quando scade il tempo impostato per l’opzione. La persona o le persone che partecipano alla chat vedranno la nostra posizione su una mappa in tempo reale, o anche più posizioni, nel caso più di una persona decida di condividere la propria posizione attuale all'interno di una chat di gruppo.

Di recente, è stato rilasciato un aggiornamento di WhatsApp che ha introdotto miglioramenti alla grafica per renderla più omogenea con iOS 11 e alcune nuove funzioni, come la ricerca nei messaggi di una specifica chat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here