WhatsApp

La nuova versione di WhatsApp per iPhone dà una rinfrescata al look dell’app. Niente di eclatante: giusto un ritocco al design per dare un aspetto più omogeneo e in linea con le novità stilistiche introdotte da Apple con iOS 11. Inoltre, sempre in tema di maggiore compatibilità con iOS 11, WhatsApp ora supporta la funzione Inversione colori smart del nuovo sistema operativo di iPhone.

WhatsAppPossiamo trovare anche novità funzionali nella nuova versione di WhatsApp per iOS, la 2.17.60. La più rilevante è la ricerca in una chat specifica. Sembra un’aggiunta banale, in qualche modo scontata, eppure si tratta di una novità per l’app iOS. C’è naturalmente la ricerca generale nella schermata Chat. Il campo di ricerca viene visualizzato in alto, semplicemente scorrendo la schermata con il dito verso il basso. Ora possiamo anche ricercare nei messaggi di una specifica conversazione, con un determinato contatto o gruppo. Accedere a questa opzione è un po’ meno immediato e intuitivo. Una volta aperta una chat, bisogna toccare il nome del contatto o del gruppo, in alto nella schermata, per aprire la relativa scheda di informazioni. Qui, nella schermata Info contatto (o Info gruppo), basta toccare Ricerca chat per mostrare il campo di ricerca della singola conversazione.

Ci sono anche altre aggiunte “minori”. È stata aggiunta la scelta Monospaziato tra le opzioni di formattazione del testo, funzione che era stata aggiunta in uno degli aggiornamenti precedenti. Le altre opzioni sono: Grassetto, Corsivo e Barrato. Inoltre, informa il log delle modifiche della nuova versione, gli aggiornamenti dello stato con frasi di testo saranno visibili per 24 ore. La nuova versione di WhatsApp porta inoltre altre migliorie e bug fix.   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here