Sicurezza e Mac: c’è da aggiornare El Capitan

Mac OS X El Capitan

Se usate ancora OS X El Capitan sul vostro Mac è il caso di procedere a un “nuovo” aggiornamento di sicurezza. Nuovo tra virgolette perché si tratta ancora una volta del Security Update catalogato come 2016-003, rilasciato a metà dello scorso dicembre insieme ad altri aggiornamenti di sicurezza per macOS Sierra e OS X Yosemite.

Ora però questo aggiornamento ha una versione Supplemental che risolve uno specifico problema. Apple spiega infatti che l’aggiornamento “risolve un problema del kernel” che potrebbe “occasionalmente” bloccare il Mac.

Nella versione precedente del Security Update 2016-003 non si faceva cenno a problemi del genere ma solo alla risoluzione di bug riguardanti la parte Bluetooth e i moduli CoreCapture e LibreSSL. E in più l’aggiornamento di Safari alla versione 10.0.2.

Il Security Update dovrebbe essere segnalato dal Mac App Store nella parte dedicata agli aggiornamenti. Volendo si può anche scaricare direttamente da questa pagina del sito Apple. Il download è un po’ corposo (oltre 600 MB) e richiede OS X El Capitan in versione 10.11.6.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here