Aggiornamenti Apple anche per macOS e watchOS

Nuovi Mac desktop

Aggiornamenti Apple in sequenza per tutte le principali piattaforme della casa di Cupertino. Dopo iOS 10.2 sono infatti stati distribuiti anche gli update per macOS 10.12.2 e watchOS 3.1.1. Quest'ultimo però ha avuto una vita breve perché Apple ha preferito ritirarlo dopo la segnalazione di diversi malfunzionamenti a Watch che avevano appena applicato l'aggiornamento.

iOS 10.2 emoji
I nuovi emoji di iOS 10.2 entrano a far parte anche della dotazione di macOS 10.12.2

L'update watchOS 3.1.1 non portava nuove funzioni particolari ma includeva diverse correzioni di piccoli bug. Sarà probabilmente ridistribuito quando Apple avrà capito cosa ha provocato il blocco dei Watch dopo l'aggiornamento. Il blocco, che pare riguardi solo i Watch Series 2, è particolarmente fastidioso perché nella maggior parte dei casi segnalati non è risolvibile direttamente dall'utente e nemmeno dagli Appe Store.

Per quanto riguarda i Mac, macOS 10.12.2 non porta nuove funzioni evidenti ma serve soprattutto a risolvere alcuni problemi sperimentati dai nuovi MacBook Pro. In particolare l'aggiornamento dovrebbe risolvere alcuni malfunzionamenti segnalati per la parte grafica e nella sensibilità della trackpad alla pressione involontaria con il palmo delle mani.

Qualche ritocco a macOS comunque Apple ha colto l'occasione per apportarlo: la menulet della batteria non mostra più il tempo di autonomia rimanente perché Apple considera queste indicazioni non precise, sono stati introdotti i comandi per eseguire screenshot della sola Touch Bar e sono stati integrati i nuovi emoji di iOS.

LASCIA UN COMMENTO