Samsung Pay pronta a mettere piede anche su iPhone

samsung pay

Il panorama dei sistemi di pagamento via smartphone e wearable è molto fluido, in questa fase, ma quelli su cui si punta di più, per la forza delle due aziende che vi sono dietro, sono Apple Pay e Samsung Pay. Il primo si sta diffondendo man mano in diverse nazioni e punta soprattutto a chi è già utente Apple, ma ora Samsung potrebbe alzare il livello della competizione andando oltre i suoi smartphone e mettendo piede parzialmente anche in campo iOS.

Secondo quanto segnalano i coreani di Etnews, infatti, Samsung starebbe per lanciare a breve un servizio denominato SamsungPay Mini e dedicato in modo specifico ai pagamenti online. Il servizio/app dovrebbe essere disponibile gratuitamente anche per iPhone e collegato a diverse carte di credito. L’obiettivo è anche quello di usare il servizio per attrarre nuovi clienti al mondo Samsung.

SamsungPay Mini, a quanto si sa, dovrebbe essere realizzato come generico servizio online fruibile da smartphone ma anche via browser. Vi si associano le proprie carte di credito e il servizio fa da ponte con i sistemi e le reti di pagamento. Anche Apple starebbe lavorando a qualcosa di simile per estendere Apple Pay al mondo online. Oggi funziona solo per i pagamenti “fisici” e all’interno di app.

LASCIA UN COMMENTO