Pivot di olloclip, marchio noto per la produzione di lenti aggiuntive per la fotocamera di iPhone e in generale di accessori per la mobile photography, è un’impugnatura che consente di riprendere video con iPhone con più facilità e una maggiore libertà di posizione e di inquadratura, ovviamente avendo cura di fare attenzione a come manovriamo con il prezioso smartphone, se usiamo il melafonino. Perché in realtà Pivot non è limitato all’abbinamento con il solo iPhone ma è adatto all’utilizzo genericamente con dispositivi mobile da 4”-5,5”.

video con iPhone - olloclip Pivot

Il perno snodato con una rotazione di 225° consente di girare video con iPhone, con smartphone o con action cam con angolazioni non accessibili impugnando a mano il dispositivo, e con una maggiore comodità, grazie al design compatto, maneggevole ed ergonomico, anche abbastanza originale, con l’anello centrale in cui infilare un dito. Ciò può aiutare anche a rendere più ferma la ripresa e a ridurre il mosso nei filmati. Il supporto incorpora anche un aggancio cold shoe per montare accessori quali un microfono o una luce flash, naturalmente dal peso compatibile con il tipo di applicazione della mobile videography.

Mobile videography, come dicevamo, aperta a dispositivi di vario genere: oltre a poter girare video con iPhone o con altri dispositivi mobile supportati grazie alla morsa universale fornita, è possibile agganciare con la vite a passo fotografico 1/4-20 una fotocamera o l’adattatore della GoPro. L’impugnatura Pivot è anche water resistant.

video con iPhone - olloclip Pivot

olloclip Pivot è al momento in fase di pre-ordine e la disponibilità è data per imminente (fine del mese). Il costo è di circa 70 euro.

Maggiori informazioni sui siti olloclip e Hinnovation.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO