Moto Z2 Play

Arriva anche in Italia Moto Z2 Play, l’ultima realizzazione della famiglia di smartphone Moto Z. Con il lancio dello smartphone di nuova generazione Moto Z2 Play Lenovo intende rilanciare anche nel nostro Paese lo storico brand legato nella memoria agli esordi della telefonia mobile. Il marchio Motorola è attualmente, lo ricordiamo, di proprietà di Lenovo Group, che nel 2015 ha acquisito Motorola Mobility.

Non solo lo smartphone Moto Z2 Play: sono stati presentati anche nuovi Moto Mods. Introdotti lo scorso anno, i Moto Mods sono accessori su misura che si applicano allo smartphone mediante dei magneti integrati, per realizzare una sorta di modularità attorno al telefono. Ma partiamo dallo smartphone.

Moto Z2 Play è naturalmente uno smartphone Android (si basa su Android 7.1.1 Nougat come software di sistema). Il cuore pulsante del dispositivo è nel processore Qualcomm Snapdragon 626 octa-core da 2,2 GHz. Il display è un Super Amoled Full HD (1920x1080) da 5,5”. Moto Z2 Play è caratterizzato da un guscio unibody e dal vetro Gorilla Glass. Per quanto riguarda la batteria, il produttore indica un valore di autonomia di 30 ore e la possibilità di ottenere fino a otto ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica.

Moto Z2 PlayPer ciò che concerne il comparto fotografico, associati alla fotocamera posteriore da 12 MP troviamo la messa a fuoco dual pixel e la nuova generazione dell'autofocus al laser, che raggiunge ora fino a 5 metri di distanza. La fotocamera frontale è da 5MP e prevede il doppio flash bilanciato.

In Italia Moto Z2 Play sarà disponibile per la metà di luglio in due varianti di colori, Lunar Grey e Fine Gold (quest’ultimo in esclusiva per l’operatore Wind). Il prezzo suggerito al pubblico è di 499,99 euro.

Moto GamePadInsieme allo smartphone Moto Z2 Play sono stati presentati, come dicevamo, anche nuovi Moto Mods: JBL SoundBoost 2, Moto TurboPower Pack, Moto Style Shell con Wireless Charging e Moto GamePad. Il nuovo di JBL SoundBoost 2, la seconda generazione, è chiaramente un sistema audio portatile. Moto TurboPower Pack è una batteria supplementare; Moto Style Shell è una cover per la ricarica wireless; Moto GamePad è un controller per giochi.

Maggiori informazioni sul sito Motorola.

C’è un ritorno dei marchi storici della telefonia mobile. Per quanto riguarda Motorola, avevano questo marchio quelli che furono tra i primi telefoni cellulari ad apparire sul mercato. Fu Motorola il primo cellulare al mondo approvato per la commercializzazione, lo storico DynaTAC 8000X, ormai più di trent’anni fa. Per gli utenti Mac non più ragazzi il nome Motorola risulta familiare anche per i processori che per un lungo periodo (fin da quando i computer della Mela si chiamavano Macintosh) hanno potenziato le realizzazioni du Cupertino. Un altro brand storico protagonista del boom iniziale della telefonia mobile, Nokia, non solo ha riproposto recentemente nuovi modelli di telefoni, ma ha anche inaugurato una linea digitale dedicata alla salute e al benessere, dopo l’acquisizione di Withings.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here