Nokia Health

L’acquisizione di Withings è completata e la linea di prodotti Nokia Health arriva ora sul mercato direttamente con il marchio Nokia. Si tratta naturalmente di soluzioni dedicate al settore del digital health, della salute e del benessere digitali, molte delle quali sono note già dalla produzione Withings. Ci sono però anche delle novità, sia hardware sia software.

Per quanto riguarda la piattaforma di soluzioni acquisita da Withings, nella gamma di prodotti Nokia Health entrano a far parte gli activity tracker, le bilance, i dispositivi medici e anche i dispositivi dedicati alla casa smart. In più, ci sono due prodotti nuovi.

Nokia

Nokia Body è una bilancia connessa Wi-Fi in grado di calcolare l’IMC (Indice di Massa Corporea). La nuova Nokia Body va ad aggiungersi agli altri due modelli di bilance smart della gamma, Body+ e Body Cardio, delle quali rappresenta una alternativa dal prezzo più accessibile (costa 59,95 euro). Pur avendo un set di funzionalità ridotto rispetto ai modelli superiori, include tecnologie e funzioni quali Position Control, per misurazioni accurate, un display che mostra un grafico delle 8 misurazioni antecedenti e la differenza tra le ultime due, la sincronizzazione automatica via Wi-Fi, il riconoscimento di fino a 8 utenti, e altre.

Nokia

Nokia BPM+, il secondo nuovo prodotto della gamma Nokia Health, è invece un misuratore della pressione sanguigna compatto e dotato di fascia flessibile. BPM+ misura la pressione sanguigna sistolica e diastolica e la frequenza cardiaca; il dispositivo è approvato dalla FDA e certificato CE e può consentire di condividere i dati con i medici di fiducia. Il prezzo di listino al pubblico è di 129,95 euro.

Oltre ai nuovi prodotti hardware, è stata aggiornata anche l’app Health Mate che, al centro della piattaforma Nokia per il digital health, raccoglie i dati dai dispositivi e consente di consultarli insieme ad approfondimenti e statistiche. L’app Health Mate offre strumenti per visualizzare lo storico dei dati e i progressi per raggiungere gli obiettivi, programmi di allenamento e altro. La nuova app Health Mate è disponibile sia per iOS che per Android.

Maggiori informazioni sulle soluzioni Nokia per il digital health sono disponibili su health.nokia.com.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here