iPhone 8: grande schermo in piccole dimensioni

iPhone 8 display Oled

KGI Securities, che di solito è bene informata in quanto a cose Apple, ha pubblicato un report che spiega in sintesi come Apple intende integrare in iPhone 8 uno schermo di grandi dimensioni, paragonabile a quello degli iPhone versione Plus, senza però realizzare un iPhone davvero grande come i Plus. Il vantaggio per l’utente è avere un iPhone comodo da portare in tasca ma senza compromessi sullo “spazio schermo” a disposizione.

La strada seguita da Apple dovrebbe essere in parte la stessa che viene anticipata per i prossimi iPad: eliminare del tutto i bordi intorno al display mantenendo le dimensioni del case dell’iPhone “liscio”. In questo modo iPhone 8 potrebbe avere uno schermo da 5,8 pollici di diagonale, quindi fisicamente più grande del display sia dell’iPhone classico (4,7 pollici) sia del Plus (5,5 pollici).

iphone8-kgi-xNon tutto il display sarebbe però davvero utilizzabile. Da tempo si ipotizza che iPhone 8 avrà il frontale completamente dedicato allo schermo e queste nuove indiscrezioni lo confermano. La scelta però richiede che la parte inferiore del display sia dedicata a una “function area” dove far apparire di volta in volta alcuni comandi ed elementi come il pulsante Home e il sensore TouchID, che a questo punto saranno o virtuali o nascosti sotto il display.

In questo modo iPhone 8 si presume possa avere un display “utilizzabile” da circa 5,1-5,2 pollici di diagonale, molto simile quindi a quello dell’iPhone Plus. Lo schermo sarà quasi certamente OLED e il cartellino del prezzo comunque impegnativo.

LASCIA UN COMMENTO