Google Earth per iOS

Google Earth per iOS non riceveva da un bel po’ di tempo un aggiornamento significativo. Tanto è vero che l’app era finita nella lista di quelle che non sarebbero state compatibili con le prossime versioni di iOS a 64 bit. A partire naturalmente da iOS 11, che taglierà completamente la compatibilità con le app a 32 bit, e non solo con le app ma anche con i device.

Ma torniamo al nostro Google Earth per iOS. Dopo l’arrivo della nuova versione per Android e della web app, in primavera, giunge ora un major upgrade anche per Google Earth per iOS. Google Earth 9 innanzitutto non causa più l’avviso di compatibilità di iOS e porta dunque con sé il supporto per i 64 bit, il che lo rende pronto per iOS 11 e per i futuri sistemi operativi mobile della Mela.

In questo importante aggiornamento ci sono inoltre diverse nuove funzioni. Google Earth per iOS diventa quasi uno strumento per i viaggiatori e un’app d’ispirazione per i viaggi, quindi per ideare viaggi. La nuova funzione Voyager consente infatti di esplorare il mondo attraverso delle storie. In questa sezione troviamo decine di storie suddivise in categorie, come Natura, Cultura e altre. Possiamo selezionare diari di viaggi in città importanti, quali Parigi o Rio de Janeiro, oppure storie tematiche, come ad esempio Musei di tutto il mondo oppure Il mondo di Harry Potter.

Sempre per assistere il viaggiatore, Google Earth per iOS offre ora delle schede informative dei posti selezionati, che possiamo sfogliare per ricevere informazioni e per scoprire luoghi d’interesse per quella località. Queste schede informative sono disponibili, informa Google, per migliaia di luoghi in tutto il mondo. Per i viaggiatori più avventurosi e in cerca di sorprese c’è la funzione “I’m Feeling Lucky”, “Mi sento fortunato”, che ci fa volare in un attimo in una località a caso. Inoltre possiamo anche scattare delle foto alle spettacolari viste 3D mostrate da Google Earth e inviare cartoline ad amici e parenti. Non tanto per millantare viaggi fantastici (se ne accorgerebbero): piuttosto, magari per condividere l’idea di un viaggio.

Google Earth per iOSDi base c’è sempre la possibilità di ricercare una località oppure di orbitare liberamente intorno al mondo in 3D, scegliere la nostra area di interesse, ingrandire e anche inclinare a piacimento.      

Google Earth
Developer: Google, Inc.
Price: Free
  • Google Earth Screenshot
  • Google Earth Screenshot
  • Google Earth Screenshot
  • Google Earth Screenshot
  • Google Earth Screenshot
  • Google Earth Screenshot
  • Google Earth Screenshot
  • Google Earth Screenshot
  • Google Earth Screenshot
  • Google Earth Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here