Frederique Constant Horological Smartwatch eleganti

Della collezione di smartwatch eleganti di Frederique Constant, e di altri orologi che usano la piattaforma Horological Smartwatch, abbiamo già avuto modo di parlare sulle pagine di Applicando. Le ultime creazioni della manifattura orologiera nell’ambito della collezione Horological Smartwatch, potenziata da moduli MMT, sono declinate anche al femminile, ma le novità non sono solo estetiche e riguardano anche le funzionalità.

I nuovi modelli Horological Smartwatch usano infatti un solo quadrante (sempre analogico, naturalmente) e le vibrazioni per comunicare sia l’ora sia le informazioni della componente smart, cioè la percentuale di attività rispetto all’obiettivo. Inoltre i nuovi modelli sono in grado di notificare con una vibrazione e un’indicazione dalle lancette una chiamata persa o un messaggio ricevuto. Le funzioni di tracking sono sempre quelle di contapassi e monitoraggio del sonno e la sincronizzazione con lo smartphone avviene sempre mediante l’app che ora è MMT-365 e non più MotionX-365 come prima, ma le differenze non dovrebbero essere eclatanti. Si connette allo smartwatch tramite Bluetooth ed è disponibile sia per iOS che per Android.

Frederique Constant Horological Smartwatch eleganti

Molto raffinata, come da tradizione Frederique Constant, la linea di Horological Smartwatch per donna: se già prima era facile confondere questi smartwatch eleganti per tradizionali orologi di lusso, ora lo è ancora di più. Ed è quello che si apprezza in un oggetto connesso di questo tipo: il fatto di poter sfruttare delle funzioni smart, rinunciando magari a qualcosa rispetto a un fitness tracker specializzato, ma potendo indossare al polso un orologio dalla linea classica ed elegante, che non sfigura nemmeno nelle occasioni più esclusive.

Frederique Constant Horological Smartwatch eleganti

Sono cinque i modelli per donna: sono tutti pregiati e tutti condividono le principali caratteristiche, i prezzi variano a seconda dei materiali e delle finiture. Vi sono referenze con cassa in acciaio mentre le varianti più preziose prevedono finiture con placcatura in oro rosa e diamanti applicati sul quadrante. Per questi modelli MMT SwissConnect ha progettato il movimento al quarzo MMT-281 dalle dimensioni ridotte per adattarsi alle proporzioni del quadrante femminile da 34 mm. Tra le novità di Frederique Constant per questa seconda versione della collezione Horological Smartwatch figurano nuovi modelli anche per uomo: anche per lui smartwatch eleganti con quadrante analogico pulito ed essenziale, ma dal look più sportivo rispetto alla precedente generazione. In questi è montato il modulo al quarzo MMT-282 e la cassa è da 42 mm.

Gwyneth Paltrow
L’attrice Gwyneth Paltrow all'evento di lancio di Frederique Constant Horological Smartwatch presso Spring Studios a New York City (Photo by D Dipasupil/Getty Images for Frederique Constant)

Frederique Constant ha presentato la nuova linea Horological Smartwatch da donna in un evento con l'attrice Gwyneth Paltrow, ambasciatrice del marchio. Infatti l’azienda ha scelto la Paltrow come nuova testimonial delle opere di beneficenza del marchio orologiero. All’iniziativa che si è tenuta nell’occasione, Frederique Constant ha consegnato una donazione di 50.000 dollari all’organizzazione DonorsChoose.org, piattaforma a sostegno delle scuole pubbliche negli Stati Uniti.

LASCIA UN COMMENTO