Come inviare foto con Messaggi senza consumare troppa banda

inviare foto

Ci sono pochi dubbi sul fatto che l'iPhone sia la fotocamera più diffusa e ormai anche un piccolo ma potente strumento per l'elaborazione fotografica. Ma poi le immagini è bello farle vedere anche agli altri e inviare foto, se siamo fuori casa e senza una copertura Wi-Fi gratuita, influisce negativamente sul consumo di banda del nostro abbonamento.

Se vogliamo mostrate i nostri scatti al massimo del loro splendore c'è poco da fare. Ma se vogliamo più semplicemente condividere foto per far vedere cosa succede o un dettaglio, senza cioè pretese artistiche o di grande effetto, possiamo inviare una immagine a bassa risoluzione.

Prima era possibile farlo solo da Apple Mail usando impostazioni specifiche, ora è possibile anche da Messaggi usando una nuova opzione aggiunta in iOS 10. Portiamoci in Impostazioni > Messaggi e scorriamo in basso fino a trovare la voce Immagini a bassa qualità. Se la attiviamo, questa opzione fa inviare a Messaggi immagini compresse che "pesano" intorno ai 100 KB (la dimensione effettiva varia in base alla foto).

L'impostazione di default ha l'opzione disattivata, quindi Messaggi invia di norma immagini alla loro massima risoluzione (diversi megabyte).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO