30Ormai non è inedito che una prestigiosa casa orologiera svizzera presenti un orologio di lusso connesso: non si può parlare propriamente di smartwatch quanto piuttosto, per l’appunto, di orologi connessi, orologi ibridi. Si tratta infatti di orologi che integrano la connettività agli smartphone e funzionalità smart, ma che rivendicano orgogliosamente il proprio retaggio nella orologeria tradizionale svizzera, in termini di design (a partire, di frequente, dal quadrante analogico), di pregio costruttivo e, purtroppo, di prezzo.

La stessa Breitling non è nuova al mondo degli orologi connessi: la prima incursione era avvenuta con il cronografo Exospace B55, collegato, come da tradizione della casa, al mondo aeronautico. Ora una versione del calibro connesso Breitling B55 batte all’interno del nuovo Bentley Supersports B55, legato invece al mondo dei motori.

Breitling Bentley Supersports B55 orologio di lusso connesso

L’unione di questi due marchi prestigiosi, di questi due mondi spesso collegati degli orologi e dei motori, non è nuova: è iniziata nel 2003 e ha visto crescere una affascinante collezioni di cronografi che ora viene arricchita da questo modello connesso. Il Bentley Supersports B55 è una realizzazione esclusiva: è infatti prodotto in 500 esemplari per tutto il mondo ed è stato progettato in omaggio alla nuova Continental Supersports, la più veloce Continental mai costruita.

Breitling Bentley Supersports B55 orologio di lusso connesso

Il look è quello sportivo e deciso di Breitling, declinato secondo uno stile automobilistico:  cassa di titanio, quadrante in fibra di carbonio, cinturino di caucciù nero a doppio strato, con una serie di rimandi alla autovettura, sia estetici sia nei materiali. Il calibro connesso di manifattura Breitling B55 è un SuperQuartz certificato COSC, con cronografo flyback, cronometraggio dei giri e tachimetro elettronico, ed è stato arricchito con funzioni progettate su misura per le automobili, quali “chrono rally”, che permette di registrare fino a 30 tappe, “chrono race”, per le gare su pista, “regularity rally”.

Breitling Bentley Supersports B55 orologio di lusso connesso

Nella presentazione di questo orologio di lusso connesso non viene fatto alcun cenno alle piattaforme mobile supportate, ma su App Store ha fatto il suo ingresso l’app Racing B55 di Breitling che nella scheda informativa parla proprio della connessione al Bentley Supersports B55. Conviene approfondire con il proprio rivenditore di fiducia. Naturalmente, dal punto di vista del prezzo siamo in pieno territorio, molto impegnativo, dell’orologeria di lusso.

Informazioni sul sito Breitling for Bentley.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome