C’è un nuovo barometro-altimetro nell’iPhone 7

altimetro nell'iPhone 7

Quando iFixit ha smontato pezzo per pezzo il nuovo iPhone 7, ha dedicato particolare attenzione alla zona in cui si trovava una volta il minijack per gli auricolari. In molti sentono la sua mancanza, la perdita avrebbe potuto essere giustificata se in quella zona si fosse scoperta la presenza di componenti per funzioni altrettanto utili.

E in effetti iFixit aveva concluso che nel cambio ci abbiamo guadagnato: al posto della componentistica per il jack ci sono parte dell'Haptic Engine per il tasto Home e un nuovo elemento in plastica che sembrava servire per l'impermeabilizzazione dell'iPhone 7.

Apple ha dato maggiori elementi a supporto di questa scoperta, spiegando a The Verge che quel piccolo elemento in plastica è in realtà uno sfiato per l'elettronica del barometro-altimetro nell'iPhone.

iPhone 7 è impermeabile e quindi accuratamente sigillato, serviva però un canale perché il barometro comunicasse con l'esterno e potesse rilevare le differenze nella pressione atmosferica, che vengono usate per valutare l'altitudine a cui si trova l'iPhone. Il piccolo componente messo al posto del minijack serve proprio a creare questo canale.

LASCIA UN COMMENTO