Mac Pro va in archivio: novità in arrivo?

Mac Pro

L'evento di stasera è tutto incentrato su iPhone 7, o perlomeno queste sono le aspettative degli osservatori, ma non è escluso che ci siano novità non solo iOS ma anche legate al mondo Mac. Gli utenti più "tradizionalisti" di Apple lo sperano e lo lasciano indicare non solo le molte voci ma anche la vicinanza con il debutto dei nuovi processori Intel Kaby Lake di settima generazione. Potrebbero esserci novità anche per il quasi-desaparecido Mac Pro?

In bene o in male, forse sì: non è una voce ma un fatto che Apple abbia archiviato definitivamente diverse pagine del sito di supporto dedicate alle caratteristiche del Mac Pro. Configurazione, orientamento e aggiornamenti consigliati sono tutti andati virtualmente in soffitta.

I casi allora sono due. O il Mac Pro scompare del tutto e fa la fine dello storico Mac Cube (bello, potente ma con un successo di mercato limitato) oppure viene finalmente aggiornato. Con cosa però è tutto da vedere: processori desktop della generazione Kaby Lake non ce ne sono ancora, i candidati potrebbero essere i processori Intel Xeon E5 o E7 presentati tra marzo e giugno scorsi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO