Apple conferma: evento di lancio il 7 settembre (con iPhone 7)

Apple ha ufficializzato la data del suo prossimo evento per il lancio di nuovi prodotti: sarà il 7 settembre e gli inviti che sono stati distribuiti in queste ore lasciano chiaramente intendere che il protagonista della giornata sarà iPhone 7. Non solo per la data in sé, che probabilmente è un caso, ma per l’immagine scelta e lo slogan, che secondo le abitudini di Cupertino sono sempre significativi.

Lo slogan “ci vediamo il 7” appare sin troppo a doppio senso, con il numero che indica sia il giorno sia la prossima versione dell’iPhone. L’immagine di sfondo, con luci sfuocate in quell’effetto artistico bokeh che è così difficile (quasi impossibile) da ottenere con le fotocamere degli smartphone fa pensare a una nuova fotocamera a doppio obiettivo, che in altri smartphone è stata introdotta proprio per facilitare lo sfuocato.

Tutto sembra quindi confermare le anticipazioni di queste settimane, ma un report di Bloomberg indica che le novità potrebbero non fermarsi a questo. Bloomberg prevede la disponibilità a ottobre dei nuovi MacBook Pro: sarebbe logico – dato che l’annuncio è importante – presentarli su un palco e l’evento del 7 è una buona occasione.

Sempre secondo Bloomberg il 7 vedremo anche Apple Watch 2 – previsione sensata, perché Watch è un prodotto quasi-iOS – e un nuovo display 5K realizzato in collaborazione con LG.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming a partire dalle 19 (ora italiana) sul sito di Apple tramite un dispositivo iOS o computer dotato del browser Safari oppure tramite Apple TV.

LASCIA UN COMMENTO