App rilassanti Color Therapy

Oltre ai giochi, tra le app rilassanti e anti-stress più popolari tra gli utenti figurano probabilmente quelle che offrono disegni da colorare. Attività, quest’ultima, che è tutt’altro che riservata ai bambini. Anche per la varietà e la raffinatezza dei disegni, Color Therapy (come altre app di questo tipo, come ad esempio Colorfy di cui abbiamo parlato in questo articolo) è un’app che lo sviluppatore stesso indica progettata per adulti. Può diventare un divertimento che accomuna tutta la famiglia, grandi e piccoli.

App rilassanti Color Therapy

Non un banale giochino con cui un adulto si annoia dopo pochi tocchi, dunque, ma un album contenente più di cento disegni da colorare, per dedicarsi a un’attività rilassante e che stimola la creatività. Color Therapy offre varie categorie di disegni da colorare: fiori, animali, persone, oggetti e così via. Vi sono tipologie di disegni più astratte, quali pattern e mandala; alcune più romantiche, come la collezione Love, altre più originali, come quella Goth. Le raccolte “stagionali” sono ispirate alle stagioni dell’anno o a occasioni speciali e festività, come ad esempio il Natale. I pacchetti Deluxe sono a pagamento e disponibili con acquisti in-app.

App rilassanti Color Therapy

Anche le tavolozze di colori sono suddivise in categorie. Se per i disegni ce n’è una grande quantità disponibile gratuitamente, di palette ce ne sono poche gratuite o sbloccabili con semplici attività. Pacchetti di colori aggiuntivi possono essere acquistati in-app ed è disponibile anche un upgrade Pro che include un bundle di colori, gradienti e altri elementi al prezzo al momento di 8,99 euro, vantaggioso in relazione ia contenuti offerti. L’upgrade Pro rimuove anche le pubblicità, presenti nella versione gratuita.

App rilassanti Color Therapy

Possiamo attivare la riproduzione di un brano o di un sottofondo di altro tipo (ad esempio natura, onde), mentre coloriamo: non è selezionabile un brano dalla libreria del dispositivo iOS e altre tracce sono disponibili come acquisto in-app. Una volta ultimata la nostra opera, l’immagine colorata può essere facilmente condivisa con i social più popolari, quali Facebook e Instagram, oppure mediante messaggio email. L’immagine può anche essere salvata nel rullino del dispositivo iOS.

App rilassanti Color Therapy

Prima di condividerla, possiamo applicare all’immagine un effetto, scegliere uno stile per le linee di contorno e un tipo di cornice. Al netto di qualche crash di tanto in tanto, Color Therapy è un’app divertente e rilassante, che offre disegni interessanti e mai banali, sicuramente da prendere in considerazione tra le app rilassanti per colorare disegni. L'app è progettata per iPhone e iPad.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here