Colorfy disegni da colorare

Disegni da colorare fanno venire in mente un’attività da bambini ma Colorfy è indirizzata a tutti gli utenti e in realtà è stata progettata per gli adulti, anche se può essere usata anche dagli utenti in più giovane età. L’app è disponibile per iOS, progettata per iPhone e iPad, Android e Kindle Fire. La si scarica gratuitamente da App Store e come acquisti in-app prevede vari tipi di abbonamenti per accedere senza limiti ai contenuti.

Colorfy offre un catalogo di disegni da colorare suddiviso in categorie: tendenze, floreali, animali e così via. Scelto un disegno, possiamo scegliere una palette di colori e iniziare a toccare le zone del disegno per riempirle del colore selezionato. Semplice e rilassante, senza rinunciare a stimolare la creatività. Oltre ai disegni da colorare già pronti, possiamo anche creare dei messaggi composti di uno sfondo, delle etichette e una frase. Oppure, possiamo scattare una foto che viene poi automaticamente trasformata in un’immagine in bianco e nero, in vari stili e con solo le linee dei contorni, a sua volta da colorare. Questa funzione ci consente ad esempio di disegnare su carta e matita e poi trasferire su iPhone o iPad e colorare in digitale.

Colorfy disegni da colorare

Troviamo palette di colori già configurate con colori che si armonizzano bene ed è possibile utilizzarli pieni o con sfumature radiali o assiali. Possiamo creare e salvare nostre palette di colori e scegliere tra quattro tipi di pennelli: secchiello, penna, pastello e olio. Infine possiamo aggiungere una trama al dipinto e condividerlo mediante un messaggio o su vari social. I nostri capolavori possono essere pubblicati e anche noi possiamo farci ispirare dalle creazioni degli altri utenti. Non sembra essere possibile, invece, salvare un’immagine nella libreria del dispositivo iOS.

Colorfy disegni da colorare

Colorfy è un’app rilassante e divertente, ben fatta e intuitiva da usare. L’ostacolo è più che altro nel fatto che pur essendo l’app scaricabile gratuitamente, la maggior parte dei contenuti (sia i disegni sia i colori) sono disponibili solo in Colorfy Plus, che è a pagamento, e le varie formule di abbonamento Plus non ci sembrano tanto abbordabili: 7,99 euro per una settimana, 19,99 euro per un mese e ben 99,99 euro per un anno. È disponibile una prova gratuita che dura una settimana, ma bisogna tenere presente che il rinnovo a pagamento (anche successivamente) è automatico: se non lo disattiviamo nell’account iTunes almeno 24 ore prima della scadenza, iniziamo automaticamente a pagare quando scade il periodo gratuito.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO