Aggiornamento software: cosa troveremo in iOS 10.2

installare iOS 10.2

Gli sviluppatori iOS hanno potuto installare la versione preliminare di iOS 10.2, il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple. Rispetto alla release 10.1, che ruotava sostanzialmente intorno al Portrait Mode per iPhone 7 Plus, questo aggiornamento non ha una macro-novità ma alcuni piccoli miglioramenti in vari settori.

Lato emoji iOS recepisce i nuovi simboli definiti nel set Unicode 9 e a cui avevamo fatto cenno tempo fa. Si tratta di un centinaio di nuovi emoji tra cui alcuni hanno già fatto parlare di sé come quelli per il facepalm e per il selfie. Sempre per la parte grafica si possono segnalare alcuni nuovi sfondi ed effetti speciali per Messaggi.

A livello di funzioni vere e proprie la novità principale di iOS 10.2 è probabilmente una nuova impostazione che permette di mantenere attiva la configurazione della fotocamera usata più di recente: tipo di inquadratura, filtro usato, attivazione o meno delle Live Photo. Novità per Apple Music con alcune funzioni aggiuntive di ordinamento dei brani e delle playlist, c’è anche un nuovo widget per la (quasi inutilizzata, di solito) app Video di iOS.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO