Aggiornamento Apple a tutto tondo per iOS, macOS e watchOS

iPhone 7 Plus doppia fotocamera

C'è un aggiornamento Apple a 360 gradi per tutti i principali sistemi operativi delle piattaforme di Cupertino: iOS, macOS e anche watchOS. iOS passa alla versione 10.1 ed è un aggiornamento significativo per chi ha un iPhone 7 Plus: attiva il Portrait Mode che permette di creare ritratti con uno sfondo molto sfuocato rispetto al primo piano, cosa di solito impossibile negli smartphone.

Il Portrait Mode combina le inquadrature raccolte dalle due fotocamere di iPhone 7 Plus, le elabora con particolari algoritmi e "stacca" il soggetto in primo piano dallo sfondo, sfuocando quest'ultimo. Per ora la funzione viene considerata ancora in beta ma fa un buon lavoro in condizioni ideali (scena luminosa, soggetto principale con contorni ben definiti).

Per il resto l'aggiornamento Apple introduce molti piccoli dettagli in tutto il sistema operativo. Tra i principali: i nomi delle persone identificate in Foto sono salvati su iCloud, ci sono miglioramenti nella connettività Bluetooth ed AirPlay, c'è la solita lunga lista di bug risolti.

In confronto l'aggiornamento Apple per i Mac - macOS 10.12.1 - è meno corposo. Comprende soprattutto la risoluzione di diversi bug, in particolare nel funzionamento della Universal Clipboard e della sincronizzazione via iCloud delle cartelle Scrivania e Documenti.

Infine, watchOS 3.1 è anch'esso un aggiornamento per la risoluzione di diversi bug del sistema operativo degli smartwatch Apple.

LASCIA UN COMMENTO