A ottobre i nuovi MacBook Pro?

Macbook pro Mac

Secondo diverse voci di solito attendibili, Apple si starebbe preparando a lanciare il rinnovamento della linea MacBook Pro – ormai atteso da tempo – nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno. Storicamente ottobre è stato molte volte un mese di annunci per Cupertino, quindi potremmo vedere le novità proprio in quel periodo.

I nuovi MacBook Pro avrebbero una linea più sottile con diversi elementi tratti dal piccolo MacBook, ma l’elemento davvero di spicco è indicato in un piccolo schermo OLED touchscreen posizionato nella parte superiore della tastiera e che prenderebbe il posto dei tasti funzione. I nuovi MacBook Pro acquisterebbero anche un sensore Touch ID, nonostante siano state ipotizzate anche soluzioni alternative per lo sblocco “protetto” dei computer.

Altri elementi del rinnovamento – che dovrebbe interessare sia la versione da 13 pollici sia quella da 15 – sarebbero l’adozione di USB-C e di Thunderbolt 3.

Contestualmente Apple potrebbe presentare un MacBook da 13 pollici da affiancare a quello attuale da 12, una mossa che porrebbe fine allo sviluppo del MacBook Air, che potrebbe scomparire o restare per un po’ come portatile “entry”.

LASCIA UN COMMENTO