Yamaha

MusicCast è il nome della tecnologia audio multi-room di Yamaha. Essa è progettata per portare la musica in tutta la casa con facilità e mediante una app per smartphone.

L’azienda giapponese ha di recente introdotto una serie di nuovi prodotti con supporto per il sistema MusicCast. Si tratta di prodotti audio che spaziano tra varie categorie: diffusori wireless, soundbar, sintoamplificatori. Vediamo i principali.

Diffusori wireless MusicCast Yamaha

YamahaSul versante dei diffusori wireless, sono due i nuovi modelli: MusicCast 50 e MusicCast 20. Il MusicCast 50 è già predisposto per la compatibilità con i comandi vocali Alexa. Supporta inoltre la riproduzione di numerosi servizi musicali in streaming, quali Spotify, Tidal, Deezer e altri. Offre la connettività sia Bluetooth che Wi-Fi ed è compatibile con il sistema AirPlay di Apple. Può essere accoppiato con una seconda unità in una configurazione stereo e presenta pulsanti touch, preset e sveglia. Dispone anche di input per collegarvi, ad esempio, un televisore.

YamahaIl modello MusicCast 20 è più compatto e leggero ma condivide le principali caratteristiche tecnologiche del “fratello maggiore”. Come l’altro, può agire anche da diffusore surround wireless se abbinato a un sintoamplificatore AV o una soundbar MusicCast compatibile.

E a proposito di barre sonore, anche in questa tipologia ci sono due modelli nuovi. La MusicCast BAR 40, nel design sottile ed elegante include sei driver. È compatibile con il suono surround DTS Virtual:X e anch’essa è predisposta per l’assistente virtuale Alexa. Offre inoltre la possibilità di aggiungere i diffusori wireless MusicCast 20 o MusicCast 50 come surround. Il modello MusicCast BAR 400 include anche un subwoofer wireless. Il nuovo modello di subwoofer wireless è il MusicCast SUB 100.

Sintoamplificatori di rete

Sul versante dei sintoamplificatori AV diventa folta la rappresentanza di modelli con supporto MusicCast surround. E sono diversi i modelli con funzionalità di rete e Bluetooth.

YamahaTra di essi ne citiamo uno: il modello RX-S602. Offre un design abbastanza compatto per un sintoamplificatore AV 5.1. È inoltre potenziato dalle funzionalità di streaming, dall’opzione multi-room, dal supporto Alexa, dal sistema di ottimizzazione ambientale del suono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here