watchOS 3.2: Theater Mode e nuovi colori dei quadranti

Apple Watch Nike+

Insieme a iOS 10.3 e macOS 10.12.4 è arrivato anche watchOS 3.2. La nuova versione del sistema operativo per Apple Watch interessa di sicuro meno utenti delle altre due piattaforme ma presenta ugualmente alcune novità.

La principale e già nota da tempo è la funzione Theater Mode (Spettacolo in italiano), una modalità "silenziosa" da attivare quando siamo al cinema o a teatro e non vogliamo che il nostro smartwatch Apple si illumini, vibri o - peggio - suoni per segnalarci qualche notifica. Il Theater Mode si attiva dal Centro di Controllo.

L'attenzione ai dettagli estetici che caratterizza Apple si vede nell'altra novità principale di watchOS 3.2: l'inserimento di nuovi quadranti. O meglio, di nuove colorazioni per tipi di quadranti che già esistevano.

Il Centro di Controllo con il pulsantino della modalità Spettacolo e, a destra, un quadrante color camelia
Il Centro di Controllo con il pulsantino della modalità Spettacolo e, a destra, un quadrante color camelia

I nuovi quadranti sono necessari per armonizzare il display del Watch ai nuovi cinturini che Apple ha presentato contestualmente al nuovo iPad. In watchOS 3.2 troviamo infatti i quadranti in color camelia, grigio pomice e azzurro, oltre che alcuni colori specifici per il Watch Nike+ in sintonia con i suoi nuovi cinturini Nike Sport.

Infine, ma questo interessa di più gli sviluppatori, watchOS 3.2 permette di usare Siri anche con app diverse da quelle di sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here