Wacom Bamboo Sketch, l’alternativa ad Apple Pencil

Wacom bamboo sketch

Wacom ha presentato un nuovo “smart stylus” per i dispositivi iOS. Si chiama Bamboo Sketch e promette di dare a chi disegna su iPad e anche iPhone la stessa resa che si avrebbe disegnando normalmente sulla carta. È un po’ quello che Apple ha voluto dare agli utenti di iPad Pro con la Apple Pencil, qui c’è il vantaggio che non serve un iPad di ultimissima generazione e che vengono coinvolti anche gli iPhone.

In pieno stile Wacom, la Bamboo Sketch ha buone caratteristiche tecniche e di personalizzazione. Gestisce fino a 2.048 livelli di pressione (ma non con tutte le app), ha in dotazione due punte di diversa rigidità, sul corpo dello stilo ci sono due pulsanti personalizzabili a cui associare le funzioni più utili per il proprio modo di lavorare.

Bamboo Sketch si collega via Bluetooth ai dispositivi iOS, si carica attraverso un connettore magnetico in stile MagSafe (c’è in dotazione un adattatore USB) e secondo Wacom a carica completa garantisce una autonomia di quindici ore.

Bamboo Sketch è studiata in particolare per l’utilizzo con alcune applicazioni per cui è stata ottimizzata. Tra le più note troviamo Bamboo Paper, ArtRage, Autodesk SketchBook, Concepts e MediaBang Paint. Il prezzo per l’Europa è fissato a 89,90 euro. La potete vedere più in dettaglio sul sito Wacom.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here