Spotify Codes

Spotify Codes è la nuova funzione che Spotify ha introdotto nelle proprie app per iPhone e Android. Questa funzione consente di condividere in maniera semplice e immediata con i propri amici brani, album, artisti e playlist del catalogo Spotify, senza abbandonare l’app e con solo un paio di tocchi.

Condividere una nuova scoperta musicale con gli amici è semplicissimo: toccando il tasto del menu (quello con i tre puntini) nella schermata di un contenuto, oltre a mostrare le varie voci per condividere, aggiungere alla coda e così via, l’app visualizza l’artwork associato al contenuto: sotto l’artwork c’è la barra con il codice Spotify. Toccando l’artwork, l’app offre l’opzione di salvarlo nella libreria foto, per una successiva condivisione ad esempio su un profilo social.

Spotify Codes

Scansionare gli Spotify Codes per accedere con la propria app Spotify al contenuto linkato è altrettanto semplice: di fianco al box di ricerca c’è l’icona di una fotocamera; toccandola, possiamo puntare la fotocamera verso l’artwork con il codice Spotify (esattamente come faremmo ad esempio per un QR code) e l’app aprirà la schermata del contenuto a cui rimanda il codice.

Spotify Codes

È possibile scansionare il codice mostrato sullo schermo dello smartphone di un amico ma è possibile anche ipotizzare che gli Spotify Codes verranno utilizzati magari su volantini, poster e quanto altro. Gli Spotify Codes potrebbero diventare anche uno strumento da parte degli artisti e delle etichette per promuovere i propri contenuti musicali e consentire agli utenti di “puntare” la propria app musicale direttamente alla pagina del brano o dell’album, in maniera semplice e veloce.

Maggiori informazioni sul sito Spotify.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here