Siri Speaker in arrivo alla WWDC?

Siri speaker

Apple starebbe per annunciare un prodotto simile come concezione ad Amazon Echo, quindi un assistente personale concepito come dispositivo hardware autonomo ma strettamente collegato a servizi di riconoscimento vocale e intelligenza artificiale. Il prodotto, che per ora non ha un nome ma che viene identificato come Siri Speaker, costituirebbe l'ingresso di Apple nel mercato dell'automazione "intelligente" per le Smart Home.

Le indiscrezioni descrivono Siri Speaker come abbastanza simile ad Amazon Echo ma con una costruzione più complessa, basata in parte sui chip sviluppati direttamente da Apple. Avrebbe tra l'altro una parte audio particolarmente sviluppata (con sette tweeter e un subwoofer) per fare degnamente da speaker collegato al Mac o direttamente a iTunes.

Nel tempo Amazon Echo è diventata una linea di prodotti: Tap, Echo, Echo Dot
Nel tempo Amazon Echo è diventata una linea di prodotti: Tap, Echo, Echo Dot

Siri Speaker potrebbe tra l'altro integrare uno o più chip della linea A come processori di elaborazione e sarebbe quindi sufficientemente potente per eseguire molti compiti. Si suppone che possa anche fare da router wireless al posto delle scomparse basi AirPort. L'interfaccia di controllo sarebbe prevalentemente vocale, come di norma in questa gamma di nuovi prodotti, anche se la connessione con app iOS o macOS servirebbe per alcune operazioni di configurazione.

Siri Speaker potrebbe essere lanciato già alla prossima WWDC se Apple volesse evidenziarne il collegamento con iOS e macOS. Le voci però lasciano aperta la porta anche a una generica commercializzazione entro fine anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here