Shield TV

Si aggiunge un nuovo modello alla gamma Shield TV di NVIDIA. Si tratta di Shield TV con il solo telecomando (Remote only) che è stato aggiunto al catalogo al prezzo di vendita di 199 euro. La nuova opzione non va a sostituire quelle esistenti ma si affianca ai modelli già in vendita. Gli altri due modelli includono nella confezione anche lo Shield Controller, che non è presente nella configurazione con il solo telecomando.

Shield TV con il solo telecomando potrebbe essere quindi un’alternativa interessante per chi è alla ricerca di un media player per lo streaming e ha l’opportunità di risparmiare una trentina di euro rispetto allo Shield intermedio (il modello Pro costa ancora di più, 329,99 euro, ma offre funzionalità aggiuntive come 500 GB di spazio storage). I gamer e chi ha esigenze più sofisticate avranno ancora a disposizione i due modelli che includono sia il telecomando sia il controller.

Shield TVPer il resto Shield TV con il solo telecomando offre la stessa piattaforma con supporto per il video 4K HDR, possibilità d’espansione dello storage via USB 3.0 e sistema operativo Android 7.0 (Nougat) con le tecnologie Android TV e Google Chromecast integrato. Tramite le app di Shield TV è possibile fruire dei servizi di streaming audio e video quali Netflix, Amazon Video, Infinity TV, YouTube, Spotify, Deezer e altri. Da poco è stata aggiunto anche il servizio di video on demand Chili Cinema, che offre un catalogo di oltre 50.000 film e serie TV e che non richiede un abbonamento ma che consente di pagare solo i contenuti che decidiamo di noleggiare o acquistare.

Shield TVShield TV è dunque una sorta di prodotto/piattaforma concorrente di Apple TV (che, come sappiamo, ha di recente acquisito il supporto per il video 4K HDR) e basato sull’ecosistema Android. Shield TV con il solo telecomando è al momento in pre-ordine e le spedizioni dovrebbero partire il 18 ottobre prossimo. Maggiori informazioni sul sito NVIDIA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here