SF2003. SketchUp 2.2

Anche @Last Software ha scelto l’Expo di San Francisco per annunciare il rilascio della nuova versione del suo interessante e pluripremiato CAD per “schizzare” in 3D.

La nuova release 2.2 promette una maggiore integrazione con le tradizionali applicazioni di grafica 2D per Mac e il supporto drag&drop per una vasta gamma di formati di immagine (Pdf, Psd, Pict, Eps, Tga, Sgi e Bmp); ad esempio è ora possibile trascinare una fotografia da iPhoto direttamente in SketchUp per usarla come texture o sfondo.

La palette delle texture, poi, comprende ora anche il classico Color Picker di Apple per creare e gestire librerie personalizzate di materiali.

Le altre novità sono: la possibilità di assegnare un materiale agli elementi contenuti in un layer, il supporto al formato ".skm" per la condivisione delle librerie dei materiali con altre piattaforma, scorciatoie da tastiera personalizzabili, box per il controllo numerico dei parametri, opzioni di esportazione per DWG, DXF e 3DS, supporto potenziato dei template, preferenze dello stile del disegno, output di immagini vettoriali e Pdf delle viste a fil di ferro e a linee nascoste, plug-in per l'esportazione in formato RIB.

SketchUp per Mac OS X o per Windows costa 475,00 dollari e può essere acquistato direttamente dal sito web del produttore:
www.sketchup.com

Pagina principale dell'Expo 2003 di San Francisco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here