Rodeo Stampede

Rodeo Stampede è un divertente gioco iOS che ci scaraventa nel bel mezzo di corsa infinita di mandrie eterogenee di animali di ogni tipo, nella savana così come in altri habitat man mano che progrediamo nei livelli. La dinamica del gioco è semplice e adrenalinica, ed è in questa caratteristica che si concentra gran parte del divertimento. Semplice perché i controlli sono ridotti al minimo: teniamo premuto il dito e lo spostiamo a destra e sinistra per cambiare direzione durante la corsa, lo rilasciamo per saltare da un animale e premiamo di nuovo per prendere al lazo e balzare in groppa ad un altro.

Rodeo Stampede

Non possiamo rilassarci sempre sullo stesso animale perché gli animali sono selvatici e spesso anche molto feroci: quindi, non gradiscono molto essere cavalcati e dopo un po’ cercano in ogni modo di disarcionarci, quando non di divorarci del tutto. L’abilità sta dunque nello scegliere il momento giusto per saltare da un animale all’altro e nel tenere il ritmo quanto più alto possibile, per spostare il record personale sempre più avanti. Naturalmente durante le corse di Rodeo Stampede dobbiamo evitare di essere scaraventati per terra o sulle rocce, così come dobbiamo evitare di schiantarci sui vari ostacoli che troviamo lungo il percorso. E non è facile, perché la corsa non si ferma mai e diventa sempre più veloce e concitata. Oltre a segnare record, inoltre, abbiamo varie missioni da portare a termine.

Rodeo Stampede, gioco per iPhone e iPad

Rodeo Stampede

Ogni animale di Rodeo Stampede presenta un suo comportamento peculiare e di ogni specie esiste più di una tipologia di esemplari: ovviamente non c’è molto di scientifico e anzi, incontriamo i tipi più esilaranti, quali la giraffa cestista, la zebra punk, il leone grifone e così via. Anche il nostro prode cavaliere assume aspetti divertenti grazie ai cappelli e ai costumi che man mano guadagniamo. Gli animali che domiamo al lazo possiamo aggiungerli al nostro zoo dove possiamo farli crescere di livello. Dall’ultimo aggiornamento possiamo anche allevare cuccioli di animali che ci seguono lungo le corse sfrenate.

La grafica di questo gioco per iPhone e iPad è semplice e a blocchi, ma fantasiosa e colorata, e tutti i personaggi sono davvero esilaranti, per un gioco disimpegnato e divertente. Inoltre la semplice dinamica di gioco a singolo dito rende il tutto ancora più spensierato; ma il gioco non è sempre facile e tiene impegnati i nostri riflessi in maniera sufficiente a non giungere subito a noia.    

Se invece il percorrere sempre lo stesso percorso tipico degli endless non vi entusiasma, provate a dare un’occhiata a Hyperburner, un endless runner con anche una fine.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here