QNAP TS-932X

Il nuovo QNAP TS-932X si presenta sul mercato come NAS a nove vani compatto e dal prezzo accessibile. Naturalmente i parametri delle dimensioni piccole e del prezzo accessibile va proporzionato alle caratteristiche offerte. E queste, almeno sulla carta, sembrano di tutto rispetto.

Il TS-932X è un NAS in grado di accomodare cinque dischi rigidi da 3,5” e quattro SSD da 2,5”. È inoltre dotato di due porte 10GbE SFP+ native, per le reti ultraveloci. Il NAS è equipaggiato con un processore quad-core Alpine AL-324 da 1,7 GHz, Cortex-A57, di AnnapurnaLabs. È inoltre dotato di 2 o 8 GB (a seconda dei modelli) di RAM DDR4, aggiornabile a 16 GB.

QNAP TS-932X, nove vani e non sentirli

QNAP TS-932XI quattro vani da 2,5” offrono il supporto per la cache SSD, che accelera le prestazioni IOPS e riduce la latenza. Inoltre il NAS supporta la tecnologia Qtier, che ottimizza automaticamente il posizionamento dei dati migliorando le prestazioni generali del sistema. Nel form factor compatto, è stato studiato un design termico e un riciclo efficiente per la dissipazione del calore. Questo modello viene indicato dal produttore come ideale per le piccole/medie imprese e piccoli uffici.

QNAP TS-932XA provvedere alla gestione del NAS troviamo naturalmente il sistema operativo della casa: QTS. Questo offre la funzione snapshot per la protezione dei dati e il ripristino immediato. Il NAS include le opzioni che ci si attende da un dispositivo di questo tipo. Quindi archiviazione, backup, condivisione, sincronizzazione e gestione centralizzata dei dati in rete.

QNAP TS-932XL’App Center QNAP offre poi numerose possibilità di espandere le funzionalità integrate del NAS. È possibile infatti, da parte degli utenti, installare applicazioni di vario genere: produttività, sviluppo, intrattenimento, sicurezza, backup, sincronizzazione e altro. Il NAS è estendibile anche via hardware, con fino a due alloggiamenti di espansione QNAP UX-800P e UX-500P.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

In linea con la “democratizzazione” delle configurazioni NAS è anche il recente lancio del QNAP TS-328 con RAID 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here