Pi Fest: applicazioni Mac per studenti e ricercatori in offerta speciale

pi fest

Il 14 marzo è tradizionalmente il Pi Day (nei formati anglosassoni la data diventa 3.14) e in questi giorni è frequente trovare sul web contenuti relativi al pi greco. Un gruppo di software house che sviluppano applicazioni Mac ha deciso di festeggiare il Pi Day con una promozione particolare: il Pi Fest, una promozione che per dieci giorni vede proposti a prezzo speciale alcuni programmi genericamente di carattere scientifico.

In realtà proporre solo applicazioni davvero scientifiche sarebbe stato un po' riduttivo, quindi il Pi Fest comprende più in generale applicazioni utili per la gestione delle informazioni a scopo di ricerca ma anche più semplicemente di studio e in qualsiasi campo professionale.

pi-fest-headerCosì le applicazioni del Pi Fest comprendono alcune soluzioni per raccogliere e organizzare informazioni (Studies, ReadCube, F1000 Workspace), sviluppare un progetto di ricerca (DEVONAgent Pro, iThoughtsX), tenere traccia di una ricerca e dei suoi risultati (Findings), analizzare dati e produrre grafici (Wizard, Data Graph, PCalc), scrivere relazioni e pubblicazioni (TextExpander, Manuscripts, Papers).

Pi Fest non è un bundle, ossia non si acquistano tutte le applicazioni in blocco. Si tratta di promozioni singole per cui è possibile scegliere i software che più interessano pagandoli meno del solito. Da notare che alcune applicazioni prevedono un abbonamento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here