Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System

Una notizia che sicuramente farà piacere agli appassionati di retrogaming e ai nostalgici delle console di giochi degli anni ’90: Nintendo ha annunciato che arriverà in Europa il 29 settembre Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System. Un nostalgico profumo del passato, di una console di giochi degli anni Novanta, è in arrivo nei nostri salotti.

Il Super Nintendo Entertainment System originale era, per chi non ha vissuto quei momenti, una console per videogiochi a 16 bit che fu rilasciata all’inizio degli anni Novanta. Con il lungo nome solitamente abbreviato in SNES (o Super NES), il prodotto rappresentava il successore del NES (Nintendo Entertainment System), console a 8 bit che fu un grande successo degli anni Ottanta. Il Super Nintendo Entertainment System fu in grado di ripetere il successo del predecessore e divenne molto popolare a livello mondiale, con titoli divenuti famosi quali Street Fighter II, Donkey Kong Country e naturalmente i giochi della serie Super Mario Bros.

Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System

Il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System ci riporta a quegli anni ma naturalmente con la compatibilità per la tecnologia attuale: si collega infatti al televisore mediante HDMI. La console include 21 giochi classici, tra cui naturalmente Donkey Kong Country, Final Fantasy III, più di un titolo di Super Mario, Star Fox. Riguardo a quest’ultimo, c’è anche una chicca: è presente Star Fox 2, il seguito di Star Fox che era stato creato all’epoca del Super NES ma che non fu mai pubblicato, ed è quindi un inedito.

Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System

In un’epoca di console sempre più potenti, siamo sicuri che non mancheranno gli appassionati che apprezzeranno questo tuffo nel passato. Anche nell’aspetto il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System riprende il classico degli anni ’90, pur se con dimensioni a quanto sembra ridotte. Preparatevi, il Super Nintendo Entertainment System sta per tornare.

Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System

Maggiori informazioni sul sito Nintendo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here