Mindfulness PausAble

PauseAble, che ha realizzato Sway, definisce lo scopo della propria attività nell’offrire strumenti di mindfulness per tutti e dovunque attraverso la meditazione interattiva. Sway è per l’appunto un’app per iPhone per la mindfulness in movimento attraverso un’esperienza di “meditazione interattiva”. L’app sfrutta lo smartphone per tracciare il movimento e per aiutare l’utente a incrementare l’attenzione e la concentrazione, con l’ausilio anche di atmosfere audio.

Sway offre sei livelli attraverso i quali è possibile imparare tecniche di mindfulness e praticarle in ogni momento e luogo per trovare la concentrazione nella frenetica vita di tutti i giorni. Per raggiungere questi obiettivi PauseAble dichiara di utilizzare un mix tra antiche conoscenze basate sugli insegnamenti del Tai Chi e della mindfulness e nuove ricerche scientifiche sull’approccio denominato Interactive Meditation; e naturalmente utilizzando strumenti tecnologici attualmente disponibili.

Sway

E per sfruttare a fondo le potenzialità delle potenti piattaforme tecnologiche ora disponibili sugli smartphone, Sway nasce dalla collaborazione tra l’azienda danese PausAble, specializzata in tali tecniche, e lo studio di produzione digitale Ustwo, creatore di numerose app e soluzioni di successo, per dirne una il popolare e multi-premiato gioco Monument Valley, vincitore nel 2014 di un Apple Design Award e nominato Gioco dell’anno. 

Proprio sul blog di Ustmo è stato pubblicato un post a cura di Peng Cheng, fondatore di PauseAble, che introduce all’argomento della meditazione interattiva.

 

Sway è disponibile su App Store al prezzo di 2,99 euro.

Sway
Sway
Developer:
Price: 3,49 €
  • Sway Screenshot
  • Sway Screenshot
  • Sway Screenshot
  • Sway Screenshot
  • Sway Screenshot

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here