Macromedia Flash Player 8: ultima generazione

Il nuovo client runtime, disponibile in versione beta pubblica, offre migliore performance ed esecuzione real-time di rich media internet application e comunicazioni

Macromedia ha annunciato la disponibilità della beta pubblica di Flash Player 8, l'ultima generazione del client Flash Player.
Flash Player 8 offre capacità espressive potenziate, un nuovo avanzato meccanismo di rendering del testo, un potente video codec di alta qualità, un canale alfa a 8 bit sul video e un' ottimizzazione delle performance e della sicurezza. Installato su oltre 600 milioni di desktop connessi ad internet e dispositivi mobile, Flash Player è la spina dorsale della piattaforma Flash e permette sia alle aziende che ai singoli utenti di distribuire importanti esperienze digitali.

Oltre al client Flash Player, la Piattaforma Flash include Flash Lite, una soluzione ottimizzata per i dispositivi mobile, un robusto programming model, strumenti di sviluppo testati, tecnologie server specifiche, soluzioni integrate e il supporto dei più importanti system integrator, ISVs, e OEMs.

"Flash Player è la forza trainante di Flash Platform" afferma Kevin Lynch, chief software architect Macromedia "perché fornisce, in modo continuativo ai nostri clienti ricche applicazioni per internet. Grazie a Flash Player 8 le aziende hanno a disposizione un sistema completamente nuovo di comunicare, formare, o trattare affari attraverso l'ausilio di ricchi contenuti via intranet o internet".

Gli sviluppatori possono fornire esperienze web più potenti e coinvolgenti grazie alle nuove funzioni espressive di Flash Player 8. Applicazioni dinamiche in real-time con filtri comuni built-in rendono possibili effetti come sfocatura, ombre e luce per la creazione di contenuti multimediali e sviluppo di progetti. Il nuovo meccanismo avanzato di rendering dei font raggiunge un nuovo livello di controllo e fornisce un testo chiaro e di qualità sulle piattaforme.

Flash Player 8 introduce anche il supporto per video con canale alfa a 8 bit, permettendo agli sviluppatori Flash di creare innovativi progetti media con overlays interattivi e semi trasparenti sul video, testo e grafici. Il nuovo codec offre una qualità video eccezionale ad una larghezza di banda inferiore, migliorando significativamente l'esperienza di visione d'insieme. Flash Player 8 offre notevoli aumenti di performance con video, assicurando un playback più semplice e veloce. Flash Player, inoltre, migliora notevolmente le performance di runtime attraverso diverse ottimizzazioni come un caching più efficiente e miglioramenti per specifiche piattaforme.

La rapida adozione di Flash Player 8 è facilitata da un nuovo processo di auto-update e dall' upgrade di Flash Player Express Install. Una ricerca del NPD Group dimostra che le nuove release di Flash Player in soli 12 mesi vengono adottati da circa l'80% dei desktop connessi ad internet ponendosi molto più avanti rispetto alle piattaforme client concorrenti che impiegano molti anni per raggiungere gli stessi risultati".

Flash Player Public Beta è scaricabile gratuitamente dal sito www.macromedia.com. E' disponibile sia per Windows sia per Macintosh.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here