Il Macro Pro Lens Set per iPhone 7 e 7 Plus già dal nome fa intendere la funzione senza possibilità di sbagliarsi: si tratta di una lente d’ingrandimento per la fotocamera dell’iPhone 7. Anzi, di tre lenti d’ingrandimento. Questo set offre infatti tre ottiche aggiuntive con altrettanti livelli d’ingrandimento: Macro 7x, Macro 14x e Macro 21x.

La fotografia Macro può apparire meno comune e più “di nicchia” rispetto ai tipi di obiettivi magari più familiari, ma può risultare altrettanto divertente ed emozionante, se non di più. Consente di realizzare scatti molto ravvicinati e primissimi piani; permette di esplorare mondi che normalmente si celano alla nostra vista e - paradossalmente - apre scenari infiniti, sempre diversi e sempre affascinanti. Con la fotografia Macro si entra in profondità e si scopre una dimensione inaccessibile a occhio nudo; combinando l’ottica Macro 21x allo zoom digitale dell’iPhone si arriva quasi in territori riservati ai microscopi.

Macro Pro
Il kit Macro Pro montato sull'iPhone 7

La prima applicazione che viene in mente è, chiaramente, la rappresentazione di ciò che è estremamente piccolo in natura: fiori, piante, insetti. Ma non è solo quello naturalistico l’ambito in cui è interessante sperimentare con il Macro. Tanti oggetti e situazioni che ci circondano possono svelare viste inattese e sorprendenti, a questi livelli d’ingrandimento.

Anche in questo caso il set di basa sul nuovo sistema iPhone 7 Connect. Le lenti sono inoltre progettate per offrire close-up nitidi e con la minor distorsione a cuscinetto.

Oltre agli accessori comuni anche agli altri set per iPhone 7, il Macro Pro Lens Set fornisce il paraluce InstaFocus, il cui design è progettato in modo da raccogliere e diffondere la luce allo scopo di ottenere una messa a fuoco ottimale e catturare al meglio ogni dettaglio in maniera nitida.

Macro 21x
La soluzione Olloclip per avere un ingrandimento 21x

Nel caso del Macro Pro Lens Set e come per il Core Lens Set, cioè nei kit dotati di tre elementi ottici, due di questi sono montati sullo stesso lato del clip e ne va svitato uno per utilizzare quello sottostante. Per cambiare lente tra quelle montate sui due lati del clip di supporto per l’iPhone, basta rimuoverlo dallo smartphone, ruotarlo e riagganciarlo. Tutti i set sono compatti e leggeri da trasportare.   

Macro Pro Lens Set per iPhone 7 e 7 Plus di Olloclip costa 99,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here