macos high sierra

Apple ha reso disponibile un aggiornamento del software di sistema del Mac, con l’update macOS High Sierra 10.13.2. L’aggiornamento è naturalmente consigliato a tutti gli utenti di macOS High Sierra.

Le note di rilascio dell’update riportano che macOS High Sierra 10.13.2 migliora la sicurezza, la stabilità e la compatibilità del Mac. Come di consueto, per verificare la disponibilità di aggiornamenti software per il Mac, e per applicarli, utilizziamo Mac App Store. Più precisamente, accediamo al pannello Aggiornamenti dell'app App Store di macOS.

I contenuti dell’update macOS High Sierra 10.13.2

Nello specifico, le note di rilascio parlano di tre miglioramenti che l’aggiornamento introduce. macOS High Sierra 10.13.2 migliora:
• la compatibilità con alcuni dispositivi audio USB di terze parti;
• la navigazione VoiceOver durante la visualizzazione dei documenti PDF in Anteprima;
• la compatibilità dei monitor Braille con Mail.

Nella pagina di supporto che elenca i contenuti dell’update, vengono descritti anche dei miglioramenti dedicati ad applicazioni e funzioni enterprise. E poi, come di consueto per ogni aggiornamento del software di sistema, ci sono i contenuti di sicurezza. Questi, è superfluo ribadirlo, hanno un’importanza essenziale e risolvono una serie di vulnerabilità.

Dopo un iniziale aggiornamento supplementare, che non aveva modificato il numero di versione, era arrivato l’update macOS High Sierra 10.13.1. C’era poi stata la falla nella sicurezza scoperta in macOS. Apple aveva risolto velocemente il problema con un aggiornamento di sicurezza. L’update aveva come contenuto il fix del cosiddetto “root bug”. Alcuni osservatori avevano però affermato che il bug veniva ripristinato se, successivamente alla patch, veniva applicato il primo aggiornamento 10.13.1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here