Looperverse

Looperverse nasce dalla collaborazione tra due realtà note e affermate nel campo del software audio: Retronyms ha, tra le altre cose, sviluppato app quali AudioCopy e Tabletop, e ha collaborato con importanti aziende dell’industria musicale, quali ad esempio Akai Pro e Arturia per le app iMPC Pro e iMini; Cycling '74 ha creato strumenti quali Max/MSP. Più che una semplice app Looperverse è una soluzione ibrida che comprende un pedale wireless e una app per iOS.

Looperverse integra dunque con un sistema di registrazione di loop in esecuzione su iPhone e iPad il classico live looping usato sia in studio sia live da tanti musicisti anche famosi: ad esempio Ed Sheeran, giusto per fare il nome di un artista importante che si è esibito di recente in Italia.

Looperverse

Il pedale Looperverse è fornito di 6 pulsanti preconfigurati per essere mappati alle funzioni undo, redo, clear, tap tempo, record, playback e supporta lo standard MIDI Bluetooth (BTLE); le configurazioni possono essere personalizzate. L’app Looperverse offre un loop recorder a 16 tracce, le funzioni time stretching e pitch shifting, effetti delay e riverbero incorporati e altro. Inoltre l’app agisce da “ponte” per l’intero ecosistema audio su iOS, grazie al supporto Inter App Audio, AudioBus, Ableton Link, AudioCopy/AudioPaste.

Looperverse

L’app Looperverse è disponibile su App Store, è progettata per iPhone e iPad e costa 9,99 euro. Il pedale costa circa 200 dollari e al momento è disponibile solo sul sito del produttore.

Maggiori informazioni sul sito Retronyms.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here