LaCie presenta il nuovo LaCie Biggest Quadra

Nuova soluzione RAID a 4 dischi a quadrupla interfaccia, con capacità fino a 4 TB, per lo storage professionale dei dati, il backup e l’archiviazione

LaCie ha presentato il nuovo LaCie Biggest Quadra, una soluzione a quadrupla interfaccia RAID a quattro dischi per le workstation grafiche. Questa soluzione offre una potente protezione dei dati archiviati, l'enorme capacita 4TB (Terabyte) e la compatibilità universale grazie alle interfacce FireWire 800, FireWire 400, USB 2.0 e eSATA.

Grazie alle sua velocità di trasferimento, LaCie Biggest Quadra è ideale per numerose applicazioni compresi l'archiviazione e l'elaborazione dati ad alta prestazione per i professionisti dell'audio/video. LaCie Biggest Quadra è una soluzione perfetta per archiviare file voluminosi, proteggere database o per lavorare direttamente sui dischi, grazie alle sue prestazioni elevate e ai suoi costi ridotti. LaCie Biggest Quadra supporta i livelli RAID 0, 0+1 e 5, come pure RAID 5+hot spare con il quale gli utenti possono scegliere la configurazione che meglio si adatta alle loro esigenze in base a sicurezza, velocità, capacità combinate in maniera personalizzata.

"LaCie Biggest Quadra, silenzioso e compatto, utilizzando le migliori interfacce e tecnologie dei dischi, è il sistema RAID universale e potente" ha dichiarato Olivier Mirloup, Solution Business Unit Manager di LaCie. "È lo strumento adatto ai professionisti creativi in quanto offre capacità e velocità incredibili insieme alla sicurezza dei dati ridondanti. LaCie Biggest Quadra è l'ideale per i professionisti dell'audio multi-stream, per i cataloghi fotografici, per il desktop publishing, l'archiviazione video e il backup."

Una soluzione estremamente sicura e ad alta velocità, LaCie Biggest Quadra offre un potenziale di elaborazione di prim'ordine sfruttando la potenza di quattro dischi hot-swap removibili e bloccabili in un unico sistema che viene incontro ai bisogni di storage dei dati, protezione e archiviazione delle piccole e medie aziende.
Per una maggiore sicurezza, LaCie Biggest Quadra reagisce ai malfunzionamenti del disco, della ventola o a cadute di tensione elettrica e si spegne nel caso in cui la temperatura superi i 55 gradi. Nel caso di guasto ad un disco, all'inserimento di un nuovo disco i dati vengono ricostruiti automaticamente azzerando i tempi di downtime.

LaCie Biggest Quadra è fornito con il software di backup e ripristino EMC Retrospect Express per Mac e PC. L'installazione del LaCie Biggest Quadra è rapida e semplice poiché l'unità è di tipo "plug&play" e non necessita di driver.
LaCie Biggest Quadra 2, 3 & 4 TB sarà disponibile su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner nel corso del mese di settembre 2007 al prezzo di vendita suggerito al pubblico di rispettivamente 999, 1419 e 2049 Euro IVA esclusa. LaCie Biggest Quadra è fornito di tutti i cavi necessari per un uso immediato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here