Google Trends 2017

Google ci fa dare uno sguardo su cosa ha cercato il mondo nel 2017: iPhone X e 8 ci sono. E non solo ci sono: i nuovi smartphone della Mela conquistano il podio.

Non nell’ordine che ci saremmo aspettati, però. A primeggiare nelle ricerche è iPhone 8, e non l’ultra-sofisticato iPhone X. C’è però anche da dire che, prima dell’annuncio definitivo del nome “iPhone X”, molti utenti magari cercavano genericamente “iPhone 8”.

iPhone X subito dietro iPhone 8

In ogni caso, i due nuovi modelli dell’amato smartphone della Mela si piazzano alla prima e alla seconda posizione. Conquistano le prime due posizioni nella categoria Consumer Tech delle ricerche globali. Ma anche nelle ricerche generali sono molto in alto, in maniera sorprendente (o forse no?). Nelle Searches globali, solo la ricerca “Hurricane Irma” è sopra di loro, in prima posizione.

Queste sono le prime cinque posizioni nella classifica delle ricerche della categoria Consumer Tech.

  1. iPhone 8
  2. iPhone X
  3. Nintendo Switch
  4. Samsung Galaxy S8
  5. Xbox One X

Nelle tecnologie consumer, smartphone e console da giochi (ma soprattutto i primi) dominano nell’interesse delle ricerche Google.

Sulla pagina Google Trends dedicata agli argomenti più cercati nel 2017 è possibile consultare le top ten per ciascuna categoria. Non solo: oltre alle ricerche globali, è possibile anche scoprire le tendenze del 2017 Paese per Paese, Italia inclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here